• Francesca

Non possiamo spostarci ? Allora andiamo alla scoperta dei dintorni! Passeggiata intorno a Vallebona

Aggiornato il: mar 24

Benvenuti nel Blog di Francesca! Mi presento: sono la prima di quattro figli e tutti insieme con i nostri genitori gestiamo l' albergo Villa Elisa di Bordighera. Quella dell' albergatore e' una vita di sacrifici, ma essendo in tanti riusciamo ad organizzarci in modo da avere anche del tempo libero, soprattutto per viaggiare. Pertanto scappo almeno una volta all'anno alla scoperta di luoghi, profumi, avventure, cibo. Purtoppo a causa Covid e in precedenza per qualche problemino personale sono ormai passati due anni dalla mia ultima fuga. Ero stata nella bellissima Amsterdam insieme a cari amici, ormai solo ricordi .

Questa impossibilita' di viaggiare mi ha portata pero' a scoprire posti di Bordighera che non conoscevo, a visitare luoghi vicini restando nella regione ed assaporare piatti tipici liguri abbinati a vini del territorio nonche' fare delle esperienze che nemmeno immaginavo si potessero fare senza andare lontano.

Grazie al consiglio di un' amico ho preso quindi la decisione di iniziare un Blog, il mio primo Blog, sul quale parlero' della nostra famiglia, dell' Hotel, di Bordighera e di quello che ho scoperto. Siete curiosi? Se la risposta e' si....seguitemi!



Il primo luogo di cui vi voglio parlare è il mio posto del cuore, ovvero il paesino vicino a Bordighera in cui vivo: Vallebona. Molte sono le passeggiate da poter fare in mezzo alla campagna e il mese più bello per farlo è proprio Febbraio perché solo in questo periodo le mimose e le ginestre sprigionano i loro profumi più intensi e colorano il paesaggio di giallo intenso e bianco candido. Un giretto semplice da poter fare anche con i bimbi è un anello di circa un’ ora. Si parte dalla piazza centrale del paese, dove e' possibile anche parcheggiare l' auto, e si prosegue verso la chiesa di San Lorenzo per poi salire tutta via Guglielmi e raggiungere la parte nord di Vallebona. Dal punto di raccolta rifiuti, si sale in direzione della chiesetta di San Bernardo e si prosegue sempre lungo la stradina di campagna percorrendo un vero e proprio anello in direziona dell’agriturismo Turlin per poi tornare a Vallebona. Questa passeggiata l’ ho fatta anche con mia nipote di 5 anni la domenica di San Valentino e vi assicuro che abbiamo passato una bellissima giornata nella natura !

W Bordighera !









29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti